UNA STELLA NEL CUORE

ecover una stella nel cuore 

 

UNA STELLA NEL CUORE

Audio di rilassamento e centratura 
(Durata 20 min)

 

Per scaricare l’audio omaggio inserisci il tuo nome ed indirizzo email nel form sulla tua destra. Riceverai il link direttamente nella tua casella di posta elettronica, dopo aver confermato il tuo indirizzo. 
 

Questo audio omaggio è una visualizzazione guidata di rilassamento e centratura pensata per chi è alla ricerca di uno strumento che possa far ritrovare la capacità di staccare la spina, rilassarsi e rigenerarsi nel quotidiano. Uno strumento pratico e semplice.
Ringrazio di cuore Alessio Milani, ipnologo/ipnotista e musicista (
www.alessiomilani.com) che ha collaborato con me alla sua creazione. 

“La mente è un ottimo servitore ma un pessimo padrone” 

Difatti la mente è uno strumento fantastico ma va educata! Affinché sia nostra alleata bisogna conoscerla e far si che lavori a nostro favore. Di suo tende al negativo, i pensieri si accumulano, turbinano  fino a giostrare la nostra esistenza riempendola di pensieri negativi, paure e paranoie. Il passo verso l’ansia, la depressione, al mal vivere è breve a causa della frenesia dell’odierna società. 

Avendolo sperimentato sulla mia pelle , conosco bene la capacità della mente di far precipitare nella sorda sofferenza depressiva. In questo male dell’anima, essenzialmente dovuto ad un eccesso di mentale e a una carenza di radicamento nel corpo, nonché ad uno scollamento dalla propria missione d’anima. Uno stato estremamente doloroso quanto incomprensibile a chi non ne ha fatto esperienza e ci è vicino. 
(vedi 
http://felicementemamma.com/mission/)

Prevenire, rallentare, fermare questo turbinio mentale è possibile! Riconoscerlo, assumersi la responsabilità del proprio benessere e disciplinarsi sono gli ingredienti essenziali.

La pratica regolare di diverse forme di rilassamento mi ha insegnato di nuovo a godere delle piccole cose della vita, a vivere nel momento senza rammaricarsi del passato o fomentare ansie verso il futuro e quindi trovare lo spazio interiore dove rigenerarmi quando serve. L’educarmi a svuotare regolarmente la mente, a creare spazio al nuovo e al positivo, alle soluzioni,  mi ha portato con il tempo a fluire nella vita, sia attraverso esperienze positive che difficili, osservandole anziché restarne travolta.

Rilassamento e centratura sono fondamentali per il benessere psicofisico. I ritmi quotidiani ci portano ad uno stato di sovraccarico, di stress che per talune parti di noi può essere positivo e indurre all’azione e alla miglior resa, ma altre nostre parti richiedono silenzio e pace.  Quindi per nutrire queste ultime, che normalmente sono legate all’aspetto più spirituale dell’Essere, bisogna spegnere la mente e accedere al sentire, al cuore, al corpo.

Quando il cuore si apre si ha accesso a quel luogo  senza tempo e confini dentro sé, che é, a mio vedere, la fonte dell’Anima, direttamente collegata all’Amore divino.  Quando sai ascoltare e comprendere i messaggi del corpo, lo puoi assecondare e prendertene cura coscientemente. Da qui il viaggio di scoperta di sé è infinito!

La porta del cuore esiste dentro ad ognuno, per aprirla e riconoscere “la stella che brilla in te” ci vuole il silenzio e uno sguardo rivolto all’interno di sé stessi

Trovare regolarmente tempo per educare la propria mente, le proprie cellule alla sensazione di vuoto e rilassamento richiede auto-disciplina, richiede una certa costanza di esercizio fino a  che questa diventi una buona abitudine fatta non per dovere ma per la consapevolezza dei benefici che ti porta. Ma ne vale la pena, te l’assicuro!

Ho voluto creare e condividere  questo audio  di rilassamento e centratura per offrire uno strumento pratico sopratutto ai “principianti”, a chi desidera migliorare la qualità della propria esistenza ed è alla ricerca di uno strumento semplice e pratico. Ideale anche per chi normalmente dedica troppo tempo agli altri dimenticandosi di se stesso/a!

L’invito è quindi quello di  ritagliare una ventina di minuti per te,  sederti comodamente su una sedia, con i piedi appoggiati a terra e la schiena diritta e lasciarti guidare dalla mia voce. Sperimentalo per qualche tempo e se ti piace e trovi che funziona non hai che da utilizzalo regolarmente affinché la stella dentro il tuo cuore possa brillare in modo sempre più luminoso!  

Buon ascolto e buona pratica!
Un gioioso abbraccio da me e dalle stelle!
Nelly

 

ps Se hai domande e commenti li puoi lasciare qui sotto, sarà mia premura risponderti

 

Per scaricare l’audio omaggio inserisci il tuo nome ed indirizzo email nel form in alto a destra. Riceverai il link direttamente nella tua casella di posta elettronica, dopo aver confermato il tuo indirizzo. 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *